MAIOLICA Sapiente lavorazione artigianale


Solo una tramandata esperienza professionale consente di ottenere ampie superfici e forme particolari che distinguono le ceramiche Piazzetta.

La realizzazione delle maioliche è una ricerca di equilibrio tra tensioni meccaniche, termiche, e di resistenza al calore.
Le maioliche trattengono il calore irradiato dal focolare e lo trasmettono in modo costante ed uniforme in tutto l’ambiente, creando un vero e proprio “volano termico”, e rilasciando un piacevole tepore anche dopo lo spegnimento della fiamma.

Elaborati processi chimici danno modo di scoprire una infinita palette di colori, rendendo vivo l’impasto della ceramica. Prendono così origine dei veri pezzi d’arte, esclusivi, frutto del lavoro e della magia degli elementi naturali che li compongono.



La produzione di un rivestimento in Maiolica richiede tempo e perizia: per tutto il ciclo produttivo occorrono dai 12 ai 15 giorni.



RESTIAMO IN CONTATTO

VIENI A TROVARCI SCOPRI TUTTI

Per toccare con mano i nostri prodotti e ricevere tutta la consulenza tecnica ed esperienza nella progettazione dei nostri rivenditori, oltre a recarti nei punti vendita, puoi trovare altre iniziative itineranti ancora più vicine a te.


19
dic
2017
Porte Aperte - Fumisteria & Arredi D'Aulerio Srl
Dal 19.12.2017 Al 09.01.2018

Via di Montenero, 83 - SAN SALVO (CH)

19
gen
2018
Fiera di Lonato - Esagono Snc di Treccani M & c.
Dal 19.01.2018 Al 21.01.2018

LONATO DEL GARDA (BS)